Controsoffitti

Controsoffitti modulari
I controsoffitti modulari sono realizzati per mezzo di pannelli di diversi materiali in base alla necessità progettuali che poggiano su una specifica struttura precedentemente realizzata. Questa soluzione è particolarmente apprezzata per la versatilità dei materiali e delle strutture, nonché per la rapidità di installazione e l'ottima qualità del risultato. La struttura del controsoffitto modulare lo rende del tutto esplorabile, sostituibile in parte o totalmente in caso di usura o danneggiamento; è una soluzione ideale per gli ambienti pubblici, quali scuole, uffici, ospedali, laboratori e l'ampissima gamme di pannelli che offre la nostra azienda permette di far fronte a qualsiasi necessità specifica, dall'isolamento termico, alla resistenza al fuoco, all'isolamento acustico, alla realizzazione di ambienti sterili e a pressione regolata, tutti certificabili secondo la normativa vigente.

FREZZA Novacoop 2014 08 slide

Controsoffitti in cartongesso
I controsoffitti in cartongesso, o gesso rivestito, sono realizzati per mezzo della posa di una struttura portante, che può essere in aderenza al solaio esistente oppure ribassata grazie ad uno specifico sistema di pendinatura, a cui vengono successivamente fissate le lastre.
Il controsoffitto in base alle necessità progettuali può soddisfare numerose possibilità quali isolamento acustico, isolamento termico, resistenza al fuoco ed all'umidità, tutte completamente certificabili secondo la normativa vigente. La soluzione del cartongesso come controsoffittatura, inoltre, permette la realizzazione di strutture su misura, personalizzabili sia nelle forme che nella realizzazione di impianti quali riscaldamento ma soprattutto di illuminazione per ottenere un risultato ad hoc per ogni ambiente. L'utilizzo delle controsoffittature in cartongesso garantisce rapidità di installazione, pulizia del cantiere, durabilità ed igiene nel tempo grazie alla possibilità di tinteggiatura.

controsoffitto cartongesso 00

Siamo iscritti sulle piattaforme del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione, come:

M.e.P.A. SINTEL