Il tavolo alto Nomad della collezione Be.1 è costituito da una struttura in tubo d’acciaio a sezione rettangolare su ruote con freno. Alla base è previsto un traverso poggiapiedi. È una scrivania mobile e accessibile che può essere spostata senza difficoltà. Il tavolo può assumere diverse identità nello spazio di lavoro per essere utilizzato come luogo di incontro, brainstorming, meeting veloci e creativi. Si presta per soluzioni che riguardano il settore ufficio, educational, coworking, biblioteche e università.
Be.1 – Mediawalk
Mediawalk è un pannello divisorio mobile autoportante della collezione Be.1, che risponde perfettamente alle diverse esigenze funzionali dell’ufficio legate alla formazione e meeting. Mediawalk è costituita da una struttura in metallo personalizzabile su entrambi i lati e diventa uno strumento di progettazione di nuovi layout spaziali. Il punto di forza di Mediawalk è l’ampia configurabilità che attraverso le diverse combinazioni dei pannelli, integrati di lavagne, schermi TV e accessori complementari creano infinite soluzioni adatte ai vari contesti lavorativi.
Be.1 – tavoli riunione
I tavoli meeting sono proposti in due profondità: 125 cm e 165 cm. Grazie alla loro modularità è possibile realizzare sale riunioni più contenute, fino a raggiungere importanti dimensioni. Le composizioni possono essere realizzate con piani in melaminico o in vetro acidato sul lato superiore e verniciato inferiormente con sottopiano in melaminico.
Be.1 – tavoli per team
Le postazioni in bench sono state studiate per favorire il lavoro in team e il confronto diretto tra colleghi. La loro modularità, proposta in due profondità (125 e 165 cm), consente di configurare infinite possibilità di composizioni in dimensioni, finiture e soluzioni tecniche ottimizzando lo spazio. Le postazioni in bench possono essere personalizzate con schermi divisori in melaminico, rivestiti in tessuto o in vetro per garantire il giusto equilibrio tra privacy e condivisione. Agli schermi divisori è possibile agganciare diversi accessori tra cui elementi porta cancelleria, porta fogli, porta oggetti e porta documenti. Completano la famiglia Be.1 diverse soluzioni di contenitori sia indipendenti che integrati alle postazioni operative.

Be.1 – scrivania
Il sistema composto da scrivanie e tavoli Be.1 è la soluzione adatta a lavori dal carattere dinamico in uffici contemporanei e consente diverse modalità di impiego e composizione, portandolo ad essere adatto anche in ambiente domestico come home office.Il segno distintivo di questa collezione è la gamba ad anello, realizzata con un tubo in acciaio a sezione rettangolare (50 mm x 30 mm) tagliato a laser e piegato. Da questo elemento base è possibile creare molteplici configurazioni collegando tra loro scrivanie e bench, aggiungendo schermi e contenitori. In questo modo è possibile far fronte alla crescente domanda di maggiore flessibilità degli ambienti ufficio, proponendosi come soluzione per supportare più modalità di lavoro contemporaneamente.Lo spessore ridotto dei piani in melaminico (18 mm) conferisce alle postazioni di lavoro un senso di leggerezza, senza pregiudicarne la robustezza e la stabilità. Le superfici di lavoro infatti poggiano su due robuste travi poste sotto piano fissate alle staffe della gamba.L’attenta ricerca tecnica del prodotto trova conferma nelle diverse soluzioni di cablaggio del piano scrivania, nei vani tecnici e nella semplicità di montaggio di tutti gli elementi satellite quali cassettiere ed elementi multifunzione.