Gravità

Il magazzino a gravità è un sistema di stoccaggio compatto, che sfrutta il principio del first in/first out. I pallet scorrono, grazie alla forza di gravità, su di una rulliera inclinata dal lato di carico al lato di scarico. La pendenza solitamente è del 4% e può essere ottenuta usando travi d’aggancio standard.

Nell’eventualità di stoccaggio di pallet di legno umidi o pallet con pesi differenti da stoccare sulla stessa corsia, è necessario prendere precauzioni aggiuntive, come rulli frenanti, l’adozione di una diversa pendenza o una diversa distanza tra i rulli.

Esiste una staffa di connessione NEDCON che permette una facile e precisa regolazione della pendenza. Questo staffa è in grado di resistere a carichi molto elevati e rende possibile riordinare la struttura dello scaffale per nuovi e diversi gruppi di prodotti.

Gli speciali rulli NEDCON in acciaio sono muniti di un asse a piena larghezza del diametro di 12 mm, a differenza dei due pezzi separati che vengono  solitamente utilizzati. I rulli sono disponibili con diversi tipi di cuscinetti per un peso da 160 Kg fino ad un massimo di 240 Kg rullo.

I cuscinetti sono lubrificati e possono perciò anche essere utilizzati in celle frigorifere. I rulli sono disponibili in acciaio o galvanizzati e di qualsiasi lunghezza. Le lunghezze standard sono di  862, 1.062  e 1.262 mm.

Siamo iscritti sulle piattaforme del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione, come:

M.e.P.A. SINTEL