Anche quest'anno la Divisione Magazzino di Supino era presente all'edizione 2023 di LogiMAT, la più grande fiera internazionale del settore logistico a Stoccarda!
I mercati in continua evoluzione richiedono una logistica flessibile e innovativa con processi monitorati e ottimizzati. In fiera attrezzature, automazioni, sistemi di sollevamento e nuove tecnologie utili a garantire una gestione sempre più efficace del magazzino.
NOI C'ERAVAMO!

Tutti i numeri di LogiMAT 2023
I 1.563 espositori provenienti da 39 nazioni, suddivisi in dieci i padiglioni del centro congressi Messe Stuttgart, hanno presentato le loro soluzioni innovative dedicate al material handling e alla gestione efficiente di flussi e processi. 125.000 metri quadrati di spazio espositivo, per il debutto di oltre 100 prodotti esclusivi, tra cui innovazioni uniche mai viste prima al mondo, come il sensore a ultrasuoni Toposens ECHO ONE® 3D sviluppato da Meysens GmbH per l’ecolocalizzazione nei magazzini, che si è aggiudicato il premio “Miglior prodotto” nella categoria delle tecnologie di prelievo, trasporto, sollevamento e stoccaggio.
Con i prodotti e le soluzioni in mostra e il programma di presentazioni e panel sempre molto apprezzato, LogiMAT 2023 ha soddisfatto l’esigenza dei professionisti del settore di condividere e acquisire conoscenze su investimenti orientati al futuro.
I riflettori sono stati puntati sull’automazione, trasformazione digitale e integrazione di tecnologie all’avanguardia come la robotica, i sensori e l’intelligenza artificiale (AI) per ottimizzare i processi intralogistici.
Gli espositori e gli operatori del settore in visita si sono concentrati anche sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Mentre i visitatori hanno riferito di aver visitato il LogiMAT alla ricerca di soluzioni di automazione e di aver trovato ispirazione grazie alle innovazioni tecnologiche esposte e all’opportunità di esplorare potenziali partnership.