Servizi

Ispezione periodica delle scaffalature

Gli obblighi previsti dal Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/2008 prescrivono che le attrezzature da lavoro siano oggetto di idonea manutenzione al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza. Le scaffalature industriali sono da considerarsi attrezzature da lavoro.Con l'entrata in vigore del sopraccitato Testo Unico, offriamo un servizio di manutenzione periodica specifico per le scaffalature industriali.

I controlli vanno eseguiti su tabelle di portata, spalle, correnti, ancoraggi, spine di sicurezza, reti anticaduta, ripiani di sostegno e protezioni, partendo da terra e coinvolgendo i livelli più alti (oltre i tre metri) mediante il noleggio (a ns. carico) di una piattaforma elettrica senza imporre lo scarico delle unità di carico delle scaffalature.

I danni vengono classificati con tre colori secondo la gravità: verde per i danni lievi, giallo per i danni più gravi che comunque non impediscono l'utilizzo della scaffalatura, rosso per i danni che rendono inutilizzabile la scaffalatura.

Se richiesto, offriamo inoltre il servizio di rilievo e mappatura del magazzino con fornitura del file *.DWG di riferimento.

ispezione 3  ispezione

 

 

 

Siamo iscritti sulle piattaforme del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione, come:

M.e.P.A. SINTEL